Jarabedepalo Frio: ecco il video





Quello che vedete qui sotto a questo articolo di Musica10 è il nuovissimo video di Jarabedepalo (ma perché ora si scrive tutto attaccato? Non era Jarabe De Palo…vabbèmiadeguo!). la canzone che sentite nel videoclip si intitola Frio ed è il modo migliore per la band spagnola capitanata dal cantautore e chitarrista Pau Donès di festeggiare.

L’oggetto dei festeggiamenti è la nomination come Best Rock Album alla prossima edizione dei Latin Grammy Awards. L’album in questione, naturalmente, è ¿Y Ahora Qué Hacemos?, arrivato sugli scaffali dei negozi di dischi di tutto il mondo a partire dallo scorso 17 giugno 2011.
Frio è una canzone composta solamente da pianoforte e voce. Lo stesso Pau Donès ha definito Frio come una “canzone piano e voce senza nient’altro se non un testo che lascia il segno e una melodia strappalacrime”. E nel video potete vedere lo stesso Pau Donès che, mentre canta, è accompagnato sul set dalla modella Clara Alonso. Quest’ultima è molto conosciuta (si spera anche da chi sta leggendo in questo momento) per essere stata testimonial di marchi celeberrimi come Victoria’s Secret, Guess e nientemeno che Armani.
L’album ¿Y Ahora Qué Hacemos? Ha portato Jarabedepalo per la dodicesima volta ad una nomination ai Latin Grammy, che potremmo tranquillamente definire gli Oscar della musica latinoamericana. Tra le altre cose il precedente album Orquestra Recitando era riuscito a vincerlo un Latin Grammy. Solo che, in quella occasione, si trattava di una raccolta di rivisitazioni della band.
Vi lascio al video del nuovo singolo dei Jarabedepalo Frio, contenuto nell’album ¿Y Ahora Qué Hacemos?. Poi diteci cosa ne pensate al riguardo.