J-Ax e Fedez: Newtopia, nuovo album, X Factor e The Voice

j-ax e fedez

J-Ax e Fedez hanno fondato l’etichetta indipendente Newtopia. Noi di Musica10 già in diverse occasione abbiamo avuto modo di parlarvi del nuovo progetto che terrà molto impegnati i due rapper. Entrambi però dovranno riuscire a diversi anche tra gli impegni previsti dalla tv e dai loro concerti. Anche Fedez infatti si prepara a debuttare come giudice in un famosissimo talent show musicale.

Dopo aver visto J-Ax impegnato come coach nel corso della seconda edizione di The Voice Of Italy, dove tra l’altro ha vinto il suo team con Suor Cristina Scuccia, a partire dal prossimo mese di settembre invece vedremo Fedez come giudice ad X Factor 8 su Sky Uno HD.

In riferimento al progetto della loro casa discografica Newtopia, J-Ax e Fedez hanno avuto modo di spiegare: “Vogliamo creare lavoro, vogliamo pagare le tasse. Investiremo le nostre energie qui, non all’estero. Non aspetteremo che ci dicano quando essere ottimisti. Il momento di cambiare le cose è adesso. La differenza tra noi e le altre etichette? Cuore e soldi, ci metteremo i nostri”.

Adesso infatti  i due rapper stanno lavorando ai progetti di Denny Lahome, Bushwaka, Canedo e Weedo.  Di Lahome infatti ha già pubblicato l’album Curriculum, ma hanno anche prodotto La Dolce Vita di Neda e Happy Ep di Weedo, ovvero Luca Aleotti, il fratello di J-Ax e noto a tutti come l’ex componente de I Gemelli Diversi.

Ovviamente J-Ax e Fedez stanno lavorando anche ai propri progetti personali. Il prossimo mese di settembre infatti Fedez pubblicherà il suo nuovo album proprio nello stesso periodo del suo debutto come giudice ad X Factor 8.

j-ax e fedez