Ivan Segreto Chiaro: nuovo album in arrivo



Ivan Segreto sta per pubblicare il suo nuovo album dal titolo Chiaro. Il disco verrà presentato al Blue Note di Milano il prossimo 22 ottobre. I biglietti possono essere acquistati dal sito ufficiale del Blue Note e il costo varia tra i 25 e i 30 euro. Ivan Segreto torna con il suo nuovo album Chiaro quattro anni dopo la pubblicazione di Ampia. Tante cose sono cambiate per il cantautore siciliano che ha lasciato la major Sony per pubblicare il suo nuovo disco con un’etichetta indipendente.

Dopo aver lasciato la Sony Ivan Segreto si è trasferito da Monza a Sciacca e si è messo subito alla ricerca di una nuova etichetta che credesse nel suo progetto musicale. Nell’attesa di trovarla ha iniziato ad occuparsi da solo dei suoi interessi, come depositare i brani alla Siae. Poi è arrivato l’incontro con la Family Affair di Danilo Durante che li ha portati a lavorare insieme.

Chiaro non è un album destinato alle masse, ma Ivan Segreto ha tutte le intenzioni di proporre il disco anche in Francia e Germania. Chiaro può essere considerato come l’album del ritorno: il ritorno di Ivan Segreto sul mercato musicale e il ritorno di Ivan Segreto nella sua terra d’origine, Sciacca. Proprio quest’ultima trova anche spazio all’interno del disco. Per Ivan Segreto ritornare nella sua terra d’origine ha avuto un significato particolare perché ha potuto apprezzare la sua bellezza che però troppo spesso viene messa in pericolo dall’incuria dei cittadini.
Nel disco Chiaro infatti vi è un vero e proprio omaggio alla sua terra con il brano Binirici, inciso in dialetto siciliano.

Intanto date uno sguardo alla tracklist ufficiale:
1. Ristoro
2. Binirici
3. Giovani ali
4. Chiaro
5. Euforica
6. Costernato
7. Risalita
8. Fiume
9. Lembo
10. A la vo