Italia’s Got Talent: un nuovo volto per la musica italiana? Federico Fattinger, il video

Federico Fattinger - italia's got talent

Il Boom del talent-show colpisce ancora. E a metterci lo zampino, questa volta, è proprio il recente programma Italia’s Got Talent, in onda tutti i lunedì su Canale 5 in prima serata.

Dopo aver lanciato il successo opinabile della cubista un po’ ‘old’ Angela Fiorina, questa volta la reale acclamazione del trio Gerry ScottiMaria De FilippiRudy Zerbi è toccato al talento di Federico Fattinger, giovane cantautore che è riuscito a commuovere papà Scotti fino alle lacrime.

L’artista si è infatti esibito con un emozionante brano intitolato Perché Io Credo, dedicato alla sua mamma purtroppo defunta e, a performance terminata, ha dichiarato di ricordare la donna con tali parole: “Spero di riuscire a trasmettere cosa significa aver perso mia madre di cui mi mancano il sorriso, gli occhi, il vederla mentre dal divano mi diceva di apparecchiare la tavola”.

Se volessimo essere maliziosi, potremmo affiancarci all’idea piuttosto comune che considera Italia’s Got Talent come un mero mezzo per avere qualche minuto di visibilità e, soprattutto, per portare in televisione una lunga schiera di casi umani e pesantemente drammatici.

Invece preferiamo pensarla così: il testo ed il brano di Federico Fattinger non sono niente male e se alla sua comparsa sul piccolo schermo seguirà una pur minima carriera, sarà solo l’ultimo esempio di come in Italia sia possibile arrivare al cuore del pubblico tramite la fruizione comune dell’arte e, in questo caso, della musica.

Proprio qui sotto vi lasciamo la traccia audio del toccante brano Perchè Io Credo. Per chi invece volesse vedere direttamente l’esibizione di Federico Fattinger ad Italia’s Got Talent, basta cliccare sul portale Mediaset Video.

www.youtube.com/watch?v=tj9NOGrPmCQ