Iron Maiden Milano 2013: al Sonisphere Festival l’8 giugno, attesi 35mila fan

iron maiden

Quando gli Iron Maiden si muovono, lo sappiamo bene, sono capaci di smuovere migliaia e migliaia di fan. Ce ne siamo accorti anche in questa occasione. Ricordiamo che questa sera, 8 giugno, la band capitanata dal singer Bruce Dickinson e dal bassista Steve Harris sarà protagonista sul palco del Sonisphere Festival 2013 in programma alla Fiera di Rho, Milano.

Insieme a loro ci saranno anche gruppi come Megadeth e Mastodon, ma siamo sicuri che se non ci fosse stato il loro nome sulla locandina, l’affluenza sarebbe stata nettamente inferiore. Perché? Perché i Maiden hanno consentito al Sonisphere di strappare la bellezza di 35 mila biglietti, che sicuramente andranno ad aumentare, visti anche quelli che si pensa verranno acquistati direttamente al botteghino.

Questo è un dato in netta controtendenza rispetto al generale andamento dei festival estivi di quest’anno. La crisi non ha consentito numeri del genere e molti festival non avranno nemmeno luogo, come il Gods Of Metal 2013, l’Heineken Jammin Festival e il Rock In Idrho. “Le vendite – ha detto Andrea Peroni, managing director di Live Nation – stanno andando oltre le aspettative. Mai un concerto dei Maiden ha avuto così tanto pubblico in Italia”. Crisi, certo, ma forse in molti, dovendo scegliere quale concerto andare a vedere questa estate in Italia, hanno tralasciato gli altri e hanno deciso che i Maiden meritavano comunque la spesa. Come sempre, del resto.

D’altra parte questa volta lo show degli Iron Maiden è davvero imperdibile. I nostri eroi, infatti, stanno portando dal vivo il Maiden England World Tour, qualcosa che ci rimanda direttamente al 1988. Era infatti il tour partito quell’anno dopo la pubblicazione del disco Seventh Son Of A Seventh Son.

Ricordiamo che il programma del Sonisphere Festival 2013 in programma questa sera a Milano ci saranno anche Amphitrium, Zico Chain, Voodoo Six, Ghost BC, Mastodon, Megadeth e, come headliner a partire dalle 21.00, gli Iron Maiden.

iron maiden