Irene Grandi Nuovo Album: la cantante è in studio di registrazione

irene grandi

Irene Grandi sta per tornare con un nuovo album dopo ben quattro anni di silenzio. L’ultimo disco della cantautrice infatti risale al 2010 con il titolo Alle Porte Del Sogno. In quello stesso anno l’artista partecipò alla 60esima edizione del Festival di Sanremo con il brano La Cometa di Halley che fu incluso nel suo undicesimo album.

Nel 2012 però Irene Grandi ha registrato un album con Stefano Bollani dal titolo Irene  Grandi & Stefano Bollani. In realtà nel corso degli ultimi anni Irene Grandi non si è fermata e  ha collaborato anche con un gruppo jazz, con Alfredo Vestrini e Alessandro Ratocci.

Di recente la cantautrice ha concesso un’intervista al TgCom24 nel corso della quale ha svelato quali sono i suoi progetti futuri. In riferimento al nuovo album ha infatti rivelato: “Siamo entrati in studio per capire che cosa fare realmente. In verità mi piacerebbe concentrare anche le esperienze che ho fatto in questi anni. Sicuramente contribuiranno alla stesura Stefano Bollani, Cristina Donà e Saverio Lanza, Alfredo Vestrini che ha già collaborato e tanto in ‘Alle porte del sogno’”.

In effetti è ancora molto presto per stabilire quando il nuovo album di Irene Grandi potrebbe finalmente arrivare nei negozi. Nel corso della stessa intervista concessa al TgCom24 Irene Grandi ha anche rivelato di aver rifiutato di partecipare ad un talent show come giudice: “Sono ancora nel pieno del mio percorso artistico, mi spaventa un po’ l’idea di dover giudicare, mi hanno contattata ma ho detto gentilmente no perché non sono ancora ‘nel momento’ giusto. Poi mai dire mai nella vita”.

irene grandi