Io Canto 4: Gerry Scotti, squadre, sfide e tutte le novità

io canto 4

La quarta edizione di Io Canto sta per debuttare su Canale 5. L’appuntamento con Gerry Scotti è in programma per la prima serata dell’8 settembre. La nuova edizione del talent dedicato ai più piccoli presenterà diverse novità. Prima di tutto nel cast c’è la new entry Mara Maionchi, ma sono cambiate anche le regole del gioco. Noi di Musica10 adesso proviamo a spiegarvi tutte le novità di Io Canto 4.

I protagonisti delle sfide non saranno più i singoli ragazzi, ma delle squadre coadiuvate da diversi ballerini. Le formazioni potranno contare sul sostegno di tre grandi esperti musicali, ossia Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato. La quarta edizione di Io Canto prevede dieci puntate. Nel corso delle prime tre si esibiranno 54 ragazzi. Tra questi ne verranno selezionati solo i 27 che andranno a formare le tre squadre in gara. Alla finalissima si sfideranno solo 2 delle 3.squadre. Il premio finale verrà assegnato alla miglior squadra e al miglior giovane artista.

Per la finale le due squadre dovranno anche mettere in scena un estratto di un musical. Ogni settimana, invece, ci sarà una giuria di qualità  che valuterà le sfide. Anche il pubblico da casa avrà un ruolo importante. Attraverso il televoto, infatti, dovrà decretare il vincitore finale.

Poche settimane fa, invece, il regista Roberto Cenci nel corso di un’intervista concessa al Tgcom24 aveva anticipato alcune novità: “Riprendiamo “Io Canto” che torna su Canale 5 in autunno. Alla conduzione ci sarà ancora una volta Gerry Scotti ma ci saranno delle novità. Ho chiesto a Mara non di far parte della giuria ma di essere un caposquadra. La novità di quest’anno è che metteremo assieme delle squadre di cantanti e di ballerini capeggiati da un vip. In questo ricreeremo una atmosfera di gioco. Un modo anche per evitare qualche piccola polemica legata in passato a Ti lascio una canzone ma anche perché è giusto che questi ragazzi si divertano”.

io canto 4