Indiscrezioni web: Bruce Springsteen in concerto a Firenze

bruce-springsteen

Attenzione. Questa news che sto per riportarvi non è ufficiale, ma fa riferimento a delle voci che in questi giorni si stanno rincorrendo all’impazzata sul web. Ogni parola, dunque, va doverosamente presa con le pinze e non prendetevela con il sottoscritto che poi non si avvera nulla di quanto detto.

Fatto sta che sulle pagine del quotidiano online La Repubblica dedicate alla città di Firenze giungono indiscrezioni che fanno ben sperare. Secondo l’autore dell’articolo su La Repubblica online, un grande artista potrebbe a breve organizzare tre date nel nostro Paese.

Si tratta nientemeno che di Bruce Springsteen, icona del rock made in USA che già otto anni fa estasiò i fan toscani durante un concerto davanti a trentacinquemila persone allibite. Oltre a Firenze, riporta il quotidiano online La Repubblica, il Boss potrebbe scegliere di essere presente per i suoi concerti anche in quel di Bari e Udine. Più che la scelta di una tra queste tre città, il sottoscritto si augura che Bruce Springsteen abbia in mente un mini tour italiano che coinvolgerebbe, se avvenisse, Sud, Centro e Nord della penisola.

Stando a quanto circola grazie alle indiscrezioni, però, il capoluogo toscano sarebbe in netto vantaggio “perché sia il management di Bruce Springsteen che lo stesso cantante conservano un bellissimo ricordo di quella serata di otto anni fa “. (la fonte è sempre Repubblica.it). Come vi ho detto in apertura di questo articolo, la notizia di Bruce Springsteen in concerto allo stadio Franchi di Firenze non è ancora stata confermata. Potrebbe, insomma, rivelarsi l’ennesima bufala del web. A meno che non sia lo stesso Bruce ad indicare la via. Noi aspettiamo fiduciosi.