In Flames, in studio per il nuovo album

flamesstudio3

Pochi giorni fa vi avevo anticipato che la band swedish death metal degli In Flames stava peer cominciare a produrre il nuovo album.

Ora posso gradevolmente tornare sull’argomento segnalandovi alcune immagini (le potete vedere qui sotto all’articolo) degli In Flames in studio.

Tramite il profilo Facebook ufficiale, la band capitanata da Anders Friden ha annunciato di essere ufficialmente entrata negli studi di registrazione di Goteborg, gli IF Studios.

Assieme a loro ci sono anche l’ingegnere Roberto Laghi, che nel music-biz è conosciuto per i suoi lavori con Hardcore Superstar e Sonic Syndacate) e Daniel Bergstrand (Soliwork, Meshuggah).

Dalle foto qui sotto possiamo vedere come anche le band più famose si dilettano con il cosiddetto ‘cazzeggio’ proprio come faccio io col mio gruppo quando entriamo in studio (soldi permettendo).

Sembra tutto uguale, salvo poi rendersi conto che il livello tecnico è nettamente superiore e che da quegli studi uscirà un prodotto che io e la mia band ce lo sogniamo tutti i giorni.

Questo nuovo album degli In Flames sarà il primo registrato senza Jesper Stromblad, chitarrista fondatore della band, che si è volutamente allontanato per risolvere i suoi problemi di dipendenza dall’alcol. Al suo posto Niclas Engelin degli Engel.

Ma guardate quanto si divertono gli In Flames in studio!