Il Teatro degli Orrori: le nuove date del tour!

il-teatro-degli-orrori-artwork-copertina-il-mondo-nuovo-2012

Continuerò sempre a ribadire con fermenzza che Il Teatro Degli Orrori rappresentano, ad oggi, una delle migliori realtà del rock alternativo made in Italy. Lo avevano già fatto sentire con A Sangue Freddo, ma con l’ultima release in studio Il Mondo Nuovo lo hanno confermato in grande stile.

Ebbene i nostri eroi capitanati dall’eclettico e geniale Pierpaolo Capovilla, hanno da pochissimo tempo terminato la serie di concerti che li ha visti impegnati dalla primavera all’estate del 2012. Naturalmente, però, non si fermeranno qui e saranno protagonisti di tanti altri concerti per la promozione dell’ultimo disco Il Mondo Nuovo a partire dal prossimo mese di novembre.

La prima data della nuova serie di concerti de Il Teatro Degli Orrori è in programma per il 9 novembre al Fillmore di Cortemaggiore in provincia di Vicenza. Sarà la prima data del tour invernale ma anche la prima volta di due nuovi membri della band che verranno ufficialmente presentati al pubblico. Si tratta di Kole Laca (2Pigeons, alle tastiere e sintetizzatori) e Marco Batelli alla chitarra. Ci ricordiamo del suo nome associato a Planet Brain e Non Voglio Che Clara.

Il tour de Il Teatro Degli Orrori che inizierà a novembre porterà la band di Pierpaolo Capovilla a suonare in molte altre città. Sono infatti in programma concerti in città come Trieste (16 novembre), Firenze (il 17 novembre), Perugia (24 novembre), Bologna (30 novembre), Roma (1 dicembre), Torino (6 dicembre), Margherza (Venezia, l’8 dicembre), Verona (14 dicembre) e Milano (15 dicembre).

Ricordiamo che Il Mondo Nuovo è il terzo album in studio de Il Teatro Degli Orrori, band nata nel 2005 da un’idea di Pierpaolo Capovilla e Gionata Mirai, rispettivamente voce dei One Dimensional Man e chitarrista dei Super Elastic Bubble Plastic.