Il Mondo di Cesare Cremonini: un successo da tormentone estivo



Un successo inaspettato tanto quanto meritato le cui prime parole suonano così: Ho visto un posto che mi piace, si chiama Mondo.
Questo il primo verso dell’ultimo brano di Cesare Cremoni, Mondo, un singolo che si appresta a diventare il tormentone della nostra estate e che, come al solito, porta con sé la carica e l’energia di questo giovane ed abile artista.
Ho cercato di guardare alla Terra come farebbe un alieno. E mi piace perché ho quindi potuto dare dignità sia ai lati positivi sia a quelli negativi. D’altronde senza il male non ci sarebbero gesti eroici”.
Queste le parole dell’ex leader dei Lunapop che nel frattempo, oltre a godersi il meritato successo, si prepara anche alla lunga serie di concerti previsti per il Tour che dovrebbe partire tra ottobre e novembre prossimi.
Intanto l’album 1999-2010 The Greatest Hits continua a guadagnare posizioni nelle maggiori classifiche di musica italiana, stabilendosi ad un ottimo posto numero 9 della nota FIMI dimostrando che il suo successo di Cremonini va avanti ormai sin dalle origini degli indimenticabili Lunapop.