Il Grande Gatsby: la colonna sonora è di Lana Del Rey

lanadelreuy

È stata eletta artista più cercata su Google nel corso del 2012 e la sua stella non sembra volersi spegnere. Lei è naturalmente Lana Del Rey e oggi parliamo della nostra beniamina perché è proprio lei che possiamo ascoltare nella colonna sonora de Il Grande Gatsby. La pellicola è la nuova versione del romanzo scritto da F. Scott Fitzgerald nel lontano 1925. La prima versione è datata 1974 e vedeva nel cast Robert Redford e Mia Farrow per la regia di Jack Clayton.

Questa volta Il Grande Gatsby torna con Baz Luhrmann che nel cast ha diretto Leonardo Di Caprio e Isla Fisher, con la data d’uscita fissata al prossimo 23 aprile. Dicevamo che la colonna sonora di questo film vede Lana Del Rey come protagonista con la canzone Young And Beautiful. Qui sotto a questo articolo potete ascoltare una breve anteprima di 32 secondi di questa canzone che accompagnerà le immagini del film sul grande schermo. Lna Del Rey non è la sola grande artista che prende parte alla colonna sonora de Il Grande Gatsby. Insieme a lei ci sono anche Beyoncè e Andre 3000, che si sono cimentati nella cover di Back To Black, della scomparsa e sempre compianta Amy Winehouse. Di questa song, però, non abbiamo anteprime ed è quindi con onore che vi facciamo invece ascoltare la preview di Young and Beautiful di Lana Del Rey.

“E’ stato un onore lavorare con Baz Luhrmann – ha detto Lana Del Rey per commentare la sua partecipazione alla colonna sonora del film – la sua è una interpretazione straordinaria di uno dei libri più belli che siano mai stati scritti. Il film è eccitante”.

Chissà se oltre a lei, a Beyoncè e a Andre 3000 ci saranno altri grandi artisti nella tracklist della colonna sonora de Il Grande Gatsby.

lanadelreuy