Il Festival dell’Audience

Buona la partenza della 60° edizione del Festival di Sanremo con un discreto successo di pubblico.

Sono stati 11 milioni gli spettatori che hanno assistito alla prima serata, con uno share del 45,29%. Un risultato aspettabile, ma nulla di entusiasmante se si guardano i numeri del passato.

Ad appassionare i telespettatori di questo Sanremo 2010 ci hanno pensato le polemiche sul brano di Morgan (la Clerici ha anche letto una strofa della sua canzone La Sera),

lo spogliarello di Dita Von Teese, l’ospitata di Antonio Cassano e Susan Boyle.

Per fare un paragone con lo scorso anno, edizione condotta da Bonolis-Laurenti,

gli spettatori della prima parte del programma erano oltre 14 milioni, con un 47,10% di share, mentre la seconda parte era stata seguita da 6 milioni 543 mila spettatore, con il 49,51% di share. Ora Sanremo 2010 dovrà giocarsi le sue nuove carte, e chissà… 

 

 

antonella clerici festival di sanremo 2010