Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: la tracklist della colonna sonora

Il Cavaliere Oscuro  Il Ritorno la tracklist della colonna sonora

Chi non si è lasciato sfuggire l’anteprima del film Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno? Di sicuro gli amanti della buona musica oltre ad apprezzare il film saranno stati conquistati anche dalla colonna sonora. Il 21 agosto la pellicola di Cristopher Nolan è stata proiettata in anteprima in Italia solo per 24 ore. L’appuntamento ufficiale infatti è in programma per il prossimo 29 agosto.

In Italia il film è stato trasmesso in 620 sale cinematografiche. L’incasso di una sola giornata di programmazione è stato di circa 775.000 euro e siamo sicuri che si registrerà un record di incassi.

Adesso però torniamo alla colonna sonora, perchè tutto ciò che riguarda il film potete trovarlo su Cinema10. La colonna sonora de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno è proprio all’altezza del film. E’ stato il Premio Oscar Hans Zimmer a comporre la colonna sonora dell’ultimo capitolo della trilogia di Batman.

Lo stesso Hans Zimmer in diverse occasioni ha avuto modo di spiegare che per comporre le musiche per Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno si è concentrato sull’esternazione dei sentimenti, degli stati d’animo e sulle emozioni che vivevano i personaggi. Il suo obiettivo era quello di trasmettere tutte queste emozioni attraverso la musica.

L’ultimo capitolo della trilogia di Batman è stato quindi accompagnato da un album dal titolo The Dark Knight Rises composto da ben 15 brani. Di seguito potete dare uno sgardo alla tracklist del disco.

1. A Storm Is Coming
2. On Thin Ice
3. Gotham’s Reckoning
4. Mind If I Cut In?
5. Underground Army
6. Born In Darkness
7. The Fire Rises
8. Nothing Out There
9. Despair
10. Fear Will Find You
11. Why Do We Fall?
12. Death By Exile
13. Imagine The Fire
14. Necessary Evil
15. Rise