iHeartRadio Festival: Lady Gaga, Colpdlay e Black Eyed Peas live in radio

iheartradio-logo

Il prossimo 23 e 24 settembre 2011 si terrà quello che è già stato definito “il più grande evento di musica dal vivo nella storia della radio”. Per la precisione si tratta dell’iHeartRadio Festival presso l’MGM Grand, kermesse musicale durante la quale potremo assistere alle esibizioni live della regina delle classifiche Lady Gaga (andatevi a guardare la parodia del video The Edge Of Glory) accompagnata da nomi grossi come Coldplay, Nicki Minaj, Black Eyed Peas, Alicia Keys, Carrie Underwood e il frontman degli Aerosmith Steven Tyler.

Ma attenzione, perché gli artisti che vi ho appena citato sono solamente alcuni di coloro che prenderanno parte all’iHeartRadio Festival del 23 e 24 settembre 2011 presso l’MGM Grand. Assieme a loro ci saranno nientemeno che Kenny Chesney, Jennifer Lopez, David Guetta, Rascal Flatts, Kelly Clarcson e John Mayer.

Che cos’è iHeartRadio? Si tratta di una applicazione per la musica on demand, sviluppata dalla Clear Channel Communications per fare da concorrenza a Pandora. E la Clear Communications ne ha tutte le potenzialità, potendo contare su oltre 850 emittenti sul territorio nazionale e oltre 237 milioni di ascoltatori al mese. Stando alle parole del presidente, rispetto a Pandora, iHeartRadio può contare su alcuni punti di forza, come un bilancio solido che non la renderà schiava del profitto e delle royalty come sta succedendo con Pandora. E volete sapere come la Clear Channel Communications ha intenzione di rilanciare la sua applicazione iHeartRadio? Proprio con un festival e proprio con Lady Gaga, Coldplay, Black Eyed Peas, David Guetta, Jennifer Lopez e tantissimi altri. Non male come primo evento.