I Soliti Idioti D41 C4770: il disco in anteprima sul sito di Mtv

gianluca-ruggero de ceglie-i soliti idioti-mtv-anteprima-400x280-436040

Non c’è proprio niente da dire. Il duo costituito da Fabrizio Biggio e dal Nongio Francesco Mandelli ha letteralmente dato vita ad un fenomeno multicanale senza precedenti. Dico multicanale perchè le serie de I Soliti Idioti hanno spopolato su MTV e sono state seguite da milioni di utenti della rete grazie alla condivisione degli sketch su YouTube. Oltretutto ora è arrivato anche un film al cinema che promette di fare decisamente bene ai botteghini. Per ogni informazione al riguardo vi rimandiamo a Cinema10.

Ebbene i nostri due eroi hanno anche in serbo un disco. Dal prossimo martedì 15 novembre, infatti, sugli scaffali dei negozi di dischi di tutta la penisola potrete trovare il cd I Soliti Idioti intitolato D41 C4770. Si tratta di un disco che nella tracklist racchiude tutti i brani e le canzoni che i fan della serie televisiva conoscono davvero molto, molto bene. Dal rap dei bambini “alternativi” Spacco Tutto fino a La Casilina, cantata dal duo costituito da Ruggero De Ceglie e suo figlio Ruggero fino alla song Itaglia Itaglia, nel cantare la quale i nostri due eroi interpretano Vittorio Emanuele II e Garibaldi.

La novità che volevo segnalarvi oggi su Musica10 è la possibilità di poter ascoltare in anteprima il disco de I Soliti Idioti D41 C4770. Potete farlo sul sito ufficiale di MTV e ricordate che l’ascolto sarà gratuito fino al prossimo martedì 15 novembre. Fino, cioè, alla data d’uscita ufficiale del disco nei negozi. Naturalmente, prima di vederlo “fisicamente” potrete anche scaricarlo da iTunes.

Ricordate inoltre che negli MTV Store potete acquistare tranquillamente il DVD de I Soliti Idioti con le serie che hanno fatto furore sul piccolo schermo, ma anche numerosissimi gadget dedicati al Biggio e al Nongio. Da non perdere!