Hyundai Music Awards 2012: ultimi giorni per il concorso!



È il secondo anno consecutivo che la casa automobilistica Hyundai si fa portavoce del talento dei giovani musicisti e indice gli Hyundai Music Awards 2012, offrendo l’opportunità a tutti i giovanissimi aspiranti musicisti la possibilità di farsi notare e di vincere il tanto ambito contratto discografico. Madrina dell’edizione 2012 degli Hyundai Music Awards è nientemeno che Emma Marrone, più che una promessa per la musica italiana e vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Il concorso è iniziato lo scorso 23 aprile e il termine delle iscrizioni è stato fissato al 28 maggio. Partecipare era molto semplice: bisognava caricare almeno due brani originali sul sito, dopo aver scelto una delle categorie per le quali concorrere. Tali categorie erano, ovviamente, divise per genere musicale: pop, rock e electro-dance.
Una giuria di qualità formata da esperti del settore e addetti ai lavori ha selezionato 90 brani che dovranno essere votati dagli utenti. Le votazioni sono iniziate lo scorso 12 giugno e per esprimere la propria preferenza c’è tempo fino a lunedì 9 luglio 2012. Dalle votazioni emergeranno 12 finalisti ai quali si aggiungeranno altri tre gruppi o artisti selezionati direttamente dalla giuria per creatività e, soprattutto, potenzialità commerciali.
Entro il prossimo 31 luglio potremo conoscere i nomi dei vincitori degli Hyundai Music Awards 2012, scelti tra i 15 finalisti con una giuria alla quale si aggiunge anche Emma, un rappresentante Hyundai e due giornalisti. In palio c’è un contratto discografico con la Universal Music Italia che porterà alla produzione di un mini album, di un videoclip e di un servizio fotografico. Il sogno di qualsiasi band emergente che si spacca la schiena in sala prove, quindi.
Andate sul sito ufficiale ed esprimete la vostra preferenza tra le band iscritte agli Hyundai Music Awards 2012: ultimi giorni per il concorso!