Hydrogen Festival 2012: ecco il cast

hydrogen-2012-468x289

Dal prossimo 30 giugno fino al 21 luglio andrà in scena l’Hydrogen Festival 2012. La kermesse musicale si svolgerà a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova e il cast di artisti confermati nel programma è davvero degno di rispetto. La manifestazione giunge quest’anno alla sua quinta edizione e vcedrà sul palco un avvicendamento di volti noti e grandi nomi provenienti sia dalla scena internazionale che da quella italiana.

Si parte il 30 giungo con la primissima data italiana dei Cranberries e si prosegue il 4 luglio con Joan Baez e il suo folk rock, il 7 luglio con il grandissimo Billy Idol (è la sua unica, imperdibile data italiana). Il giorno seguente (8 luglio) il protagonista assoluto sarà nientemeno che Tiziano Ferro, due giorni prima di Sting che allieterà gli avventori dell’Hydrogen Festival 2012 il 10 luglio.

Il programma del festival prosegue poi con l’esibizione e con la potenza rock dei Wolfmother che saliranno sul palco l’11 luglio, mentre il 13 arriveranno gli attesissimi Cult. Ma non è finita qui, perchè l’appuntamento con la grande musica è ancora il 17 luglio con il concerto imperdibile di Alanis Morissette, che torna a farci visita in Italia dopo un’assenza che dura ormai da più di 4 anni. L’occasione è ghiotta per ascoltare la cantante canadese alle prese con i pezzi che faranno parte del suo prossimo album. Il 19 luglio il programma dell’Hydrogen Festival vede la partecipazione live di Franco Battiato assieme all’Orchestra Sinfonica Arturo Toscanini, mentre il 20 luglio sarà la volta di Ben Harper che, lo ricordiamo, salirà anche sul palco del Rock In Roma 2012.

Si prosegue il 14 luglio con l’esibizione dell’attore comico Giacobazzi, ma la chiusura alla grande sarà affidata a Massimo Ranieri e al suo show in programma il 21 luglio.

Dove trovare i biglietti per l’Hydrogen Festival 2012? Naturalmente sul sito ufficiale, ma anche su TicketOne.