Horrors Skying: il nuovo album on line





La data d’uscita del loro nuovo album di inediti in studio è stata fissata al prossimo lunedì 11 luglio (fra cinque giorni) ma la band ci ha regalato una gustosa sorpresa che consentirà ai fan in trepida attesa di lenire la curiosità. Sto parlando naturalmente dei The Horrors, band inglese che si appresta a pubblicare Skying, quinta fatica discografica dopo i precedenti The Horrors nel 2006 (EP), Strange House nel 2007 e Primary Colours nel 2007.

Per accontentare i fan, i The Horrors hanno reso disponibile l’album per un ascolto in anteprima sul loro sito ufficiale (all’indirizzo TheHorrors.co.uk). Quello che si può ascoltare (lo farete anche voi con le vostre orecchie) è un sound decisamente shoegaze/new wave, anche se più volte la critica ha provato ad incasellare i The Horrors all’interno del genere garage punk o noise rock.
Skying è il primo album della band inglese (formatasi nell’Essex) ad essere prodotto in totale autonomia e arriverà sul mercato discografico internazionale il prossimo 11 luglio (lo ricordiamo) con il marchio dell’etichetta XL. La tracklist del nuovo album dei The Horrors Skying include undici canzoni e riviste come Q o Mojo hanno già scelto l’album come “disco del mese”.
Ricordiamo ai fan italiani che i The Horrors si esibiranno nella nostra penisola per la loro unica data italiana del 2011 il prossimo 8 luglio (venerdì) presso la Fiera della Musica di Azzano Decimo (Pordenone). A dividere il palco con loro ci saranno nientemeno che i P.I.L., nei quali milita anche l’ex Sex Pistols John Lydon. Gustatevi la preview dell’album andando sul sito ufficiale dei The Horrors.