Hit Week Summer Festival 2012: il programma





Ve ne avevamo già parlato sulle pagine di Musica10 e torno volentieri sull’argomento visto che si tratta di una iniziativa davvero bella. E vi assicuro che da queste parti (la provincia pontina) ce ne sono veramente poche. Sto parlando, come sicuramente avrete capito, dell’Hit Week Summer Festival 2012, manifestazione di musica e non solo che si svolge dal 10 al 20 agosto all’Arena Il Molo di Terracina (LT).

Dopo l’anteprima interessante fatta di comicità offerta da Enrico Brignano, protagoniosta sul palco della kermesse il 10 agosto, ieri sono iniziati ufficialmente i concerti musicali. Sul palco c’era nientemeno che Alessandro Mannarino, fenomeno emergente della musica d’elite, mentre domani Ferragosto ci saranno i Marlene Kuntz.
Il giorno seguente Ferragosto (giovedì 16) sarà la volta dei Negrita che hanno inserito questo concerto nell’insieme delle date del Dannato Vivere Tour 2012. Il 17 agosto sarà invece il giorno dei concerti gratuiti con una giornata denominata Puglia Groove (realizzata con il patrocinio e la collaborazione di Puglia Sounds). Durante questa serata potremo vedere l’esibizione di artisti rigorosamente pugliesi come Erica Mou, La Fame Di Camilla, Boom Da Bash e Mama Marjas. Si prosegue poi sabato 18 agosto con un evento-tributo dedicato totalmente alla memoria di Alfredo Fiorini, medico missionario di Terracina al quale tra l’altro è intitolato l’ospedale della città. Al termine del tributo spazio ancora alla musica con il concerto degli Africa Unite. Si chiude il 20 con la vincitrice dell’ultima edizione del Festival di Sanremo Emma Marrone.
Vi servono altri motivi per andare a passare una bella serata all’Arena Il Molo di Terracina per l’Hit Week Summer Festival 2012?