Helèna: il debut album arriva il 10 aprile!

l-pack3r

Un grande appuntamento con la musica emergente sta per arrivare. Segnatevi questo nome e mettetevi negli occhi il video che segue questo post: signori, ecco a voi, gli Hèlena.

Gli Helèna stanno per pubblicare l’omonimo debut album per l’Etichetta Legend Studio con distribuzione Self. Il disco HELÈNA sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 10 aprile.

Lo scorso 15 marzo è stato pubblicato il videoclip del singolo dal titolo Bellissimo! che nel giro di due settimane ha totalizzato ben 9000 visualizzazione su YouTube. Il video è stato realizzato da due giovani registi, già conosciuti al grande pubblico cinematografico per il lungometraggio “Et In Terra Pax”, Daniele Coluccini e Matteo Botrugno.

Gli Helèna sono una rock band nata grazie all’incontro tra il batterista Luca Matteucci e il chitarrista Mirko Mancini. Ben presto al loro progetto si aggiunge il cantante Raffaele Vinaccia e solo in seguito ci sarà l’arrivo nella band del bassista Roberto Battilocchi e il tastierista Domenica Labanca. Nel 2011 la band ha vinto le selezioni per l’Heineken Jammin Festival arrivando così ad esibirsi sul palco del Parco di San Giuliano di Mestre.

In realtà di recente gli Helèna hanno partecipato anche alle selezioni di Sanremo Social e si sono classificati tra i 60 finalisti (su oltre 1500 partecipanti), quindi sono approdati al Sanremo Social Day dinanzi alla commissione del Festival.

La rock band italiana degli Helèna è presente su Facebook con la propria pagina ufficiale che conta già più di mille like, ma nei prossimi giorni sarà on line anche la nuova versione del sito ufficiale. Gli Helèna sono già alle prese con la realizzazione di altri due videoclip che dovrebbero essere pubblicati tra qualche mese.

Il primo videoclip dovrebbe essere Nives, la ballad contenuta nel disco, mentre per la fine di maggio è attesa l’uscita di Scomodo. Il brano sarà il nuovo singolo che arriverà in rotazione radiofonica dalla fine di maggio e che ci terrà compagnia per tutta l’estate.

Insomma Helèna è un disco da non perdere e poi… spazio a giovani e alla buona musica!