Nuovo album Echo, guarda il video del successo di Leona Lewis!

Il nuovo album di Leona Lewis, vincitrice del talent show X-Factor in Gran Bretagna, si chiama “Echo”, ed è un vero successo…commerciale.

Spiegamoci meglio: la nuova reginetta del pop britannico ha del talento, senza dubbio, ma con i suoi singoli come “Bleeding Love” (del suo primo album “Spirit”, uscito nel 2007), decisamente orecchiabili ma assolutamente banali, non diventerà mai una star della musica strictu sensu.

Dietro il grande successo di Leona Lewis c’è lo zampino di Ryan Tedder, produttore discografico dall’indubbio occhio clinico per i successi.

Ebbene, “Echo” contiene 13 tracce, tutte di stile pop, estremamente pop. In effetti l’album della Lewis è un concentrato di motivetti studiati a tavolino, molto orecchiabili, e basta.

Si tratta di un album che in molti hanno definito “deludente”, visto che comunque nel programma inglese la Lewis aveva dimostrato di avere delle doti canore di assoluto livello. È quindi un peccato sentire le corde della Lewis cimentarsi con brani fini a se stessi, senza una vera melodia degna di questo nome.

Evidentemente la Lewis ha fatto le sue scelte e ha deciso che “Echo” sarebbe stato il suo secondo album di inediti. Al pubblico e alla critica l’ardua sentenza.

Di seguito “Happy”, singolo estratto da “Echo”:

leona lewis