Green Day: tre album in arrivo!



Grasse e grosse novità per tutti gli amanti del punk rock e, in particolare, per coloro che adorano i Green Day. Il mondo è in spasmodica attesa del nuovo album della band capitanata da Billie Joe Armstrong, ma le novità sono tante al riguardo. Quello che all’inizio si pensava che fosse un unico disco successore del precedente 21st Century Breakdown è in realtà una trilogia di dischi.

Spieghiamo: il nuovo album dei Green Day uscirà diviso in tre parti, che arriveranno singolarmente sul mercato con l’ultimo capitolo atteso sugli scaffali dei negozi di dischi per il mese di gennaio del 2013. La trilogia di dischi, per adesso, si chiama ¡UNO! ¡DOS! ¡TRE!. Ad annunciarlo è stato proprio Billie Joe Armstrong tramite il suo account Twitter.

Ecco quanto ha scritto al riguardo il leader dei Green Day: “Ok, la storia è questa: facciamo una trilogia di 3 album. Non uno. Non due. Ma tre album. Si chiamano ¡UNO! ¡DOS! ¡TRE! ed escono in settembre novembre gennaio”. Abbiamo, quindi, anche delle date di uscita pseudo-confermate date dal cantante ai propri fan.

Ricordiamo che i Green Day saranno headliner il prossimo 2 settembre in occasione dell’I-Day Festival 2012 che si terrà all’Arena Parco Nord di Bologna e, magari, i nostri eroi proporanno dal vivo alcuni dei brani che andranno a comporre la scaletta dei nuovi dischi.

Non sarebbe nemmeno la prima volta, visto che i Green Day già nll’agosto 2011 avevano suonato dei brani inediti in un concerto organizzato al Tiki Bar 1700 Placentia di Costa Mesa (in California) e avevano ripetuto le medesime canzoni durante un altro live ai Webster Hall Studios di New York.

Certo, i Green Day sono una grande band, ma tre album in sei mesi non sono troppi?