Green Day Tour 2013: Roma, Milano, Bologna, Trieste a maggio e giugno, biglietti

green day

Qualcuno ancora piange o è ancora molto, molto arrabbiato per il forfait dei Green Day che, nel mese di settembre di quest’anno, all’ultimo momento annunciarono di non poter regolarmente svolgere il loro concerto previsto (e atteso da molti) per l’I-Day Festival 2012 di Bologna. Dopodiché sappiamo tutti le vicissitudini del singer della band Billie Joe Armstrong, alle prese con una intensa riabilitazione.

Dando l’annuncio del forfait bolognese, i Green Day avevano promesso che si sarebbero rifatti vivi da queste parti per farsi perdonare. Il trio punk rock è stato incredibilmente di parola, visto che ha fatto sapere di aver confermato una data per il prossimo 6 giugno 2013 proprio all’Unipol Arena di Bologna. Coloro che sono rimasti delusi dalla mancata esibizione dell’I-Day Festival possono quindi usufruire dell’occasione per rifarsi.

Ma attenzione, perché la data bolognese dei Green Day non è la sola data che i nostri eroi hanno programmato nell’ambito del tour europeo 2013 seguito alla pubblicazione della trilogia di album ¡Uno! ¡Dos! ¡Tré!. Oltre all’appuntamento del 6 giugno all’Unipol Arena di Bologna i Green Day saranno in concerto in Italia per altre tre date.

Per la precisione Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tre Cool saranno live nel nostro Paese anche il 24 maggio alla Fiera di Rho, alle porte di Milano, il 25 maggio a Piazza dell’Unità a Trieste e il 5 giugno per la prossima edizione del Rock In Roma 2013, all’Ippodromo delle Capannelle. Quello dei Green Day è l’ultimo grande nome, in ordine di tempo, che va ad aggiungersi al bill ricchissimo del Rock In Roma dove è stata già ufficializzata la presenza di Muse, Rammstein e Iggy Pop.

green day