Green Day: nuovo album in arrivo?



Non possiamo darvi nessuna notizia certa, ma dobbiamo limitarci a delle elucubrazioni che per ora non trovano conferma da nessuna parte. Come riportato da Rockol, i Green Day avrebbero dato l’ufficialità della loro partecipazione a due importanti manifestazioni musicali internazionali, il che porta con sé alcune considerazioni.
Per la precisione i Green Day Billie joe Armstong, Mike Dirnt, Tre Cool e il live guitarist Jason White) saranno di scena al Summer Sonic Festival 2012 in Giappone e al Rock En Seine in Francia, entrambi festival estivi molto rinomati. Questa partecipazione fa tranquillamente pensare che il loro prossimo album sia a buon punto, talmente un buon punto che i Green Day coglieranno l’occasione per promuoverlo. Quelle due date, inoltre, potrebbero essere solamente le primissime di una lunga serie, un tour estivo che servirà da mezzo promozionale per la prossima fatica discografica della band statunitense.
D’altra parte non saremmo degli stupidi a pensare tutto questo, visto che già in un concerto dello scorso ottobre i Green Day avrebbero suonato alcune canzoni inedite. Buona parte del materiale, quindi, esisterebbe già da tempo e bisognerebbe solamente registrarlo.
Il prossimo album sarà il numero 9 all’interno della discografia della punk rock band di Billie Joe Armstrong, che ha iniziato la propria avventura nel mondo della musica ormai 22 anni fa con il disco 39/Smooth per poi proseguire con Keerplunk del 1992 e con il leggendario Dookie nel 1994. Da lì in poi solo successi, compreso l’ultimo 21st Century Breakdown del 2009.
Rimanete sintonizzati su Musica10 per altre news sul nuovo album dei Green Day.