Green Day Nuovo Album 2014: Demolicious in vendita dal 19 aprile

U

Dopo la quaterna di album dello scorso anno i Green Day sembrano non aver assolutamente voglia di fermarsi. Nonostante la critica non abbia accolto di buon grado i dischi precedenti (l’opinione è che ne potevano fare uno bellissimo invece che quattro mediocri) la band di Billie Joe Armstrong rilascerà un nuovissimo disco nel corso del 2014.

Per la precisione il nuovo album dei Green Day Demolicious arriverà sul mercato discografico il prossimo 19 aprile, in occasione del Record Store Day. Per chi non lo sapesse il Record Store Day è la giornata mondiale dedicata ai negozi di dischi, nella quale parecchi artisti fanno uscire del materiale appositamente per l’evento.

Il nuovo album dei Green Day Demolicious raccoglie 18 demos registrate nel 2012 al Jingletown Studios in California e nei negozi di dischi sarà disponibile anche una versione in vinile colorato, oltre che al classico compact disc e alla sua versione digitale. Il nome “Demolcious” deriva proprio dall’esclusiva presenza, nella tracklist del disco, di tracce demo.

Insomma, i Green Day ci faranno un bellissimo regalo anche quest’anno rilasciano Demolicious il prossimo 19 aprile, in occasione del Record Store Day. Sono passati ben 20 anni da quando Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tre Cool davano alla luce quella perla di Dookie. E dopo due decadi eccoli ancora qui che provano a sorprenderci. A volte ci riescono, a volte no. Ci auguriamo che questo nuovissimo Demolicious, composto interamente di demo, riesca a farci dimenticare gli i passi falsi dello scorso anno.

Rimanete sintonizzati per ulteriori news sull’arrivo del nuovo album dei Green Day Demolicious, data d’uscita 19 aprile.

 U