Green Day: c’è l’accordo per il videogioco Angry Birds Friends!

green-day-angry-birds-400x470

C’è chi ama la musica e chi ama gli smartphone. Tra gli smartphone possiamo dire che uno dei giochi maggiormente apprezzati è Angry Birds di Rovio, mentre nel mondo della musica non possiamo non citare i Green Day come una delle realtà più valide e stabili. Come sicuramente sapete la band capitanata dal solito Billie Joe Armstrong sta per far uscire sul mercato una trilogia di album a cadenza bimestrale da settembre 2012 a gennnaio 2013.

C’è però anche la notizia di un accordo proprio tra i Green Day e gli uccellini furiosi di Angry Birds per la realizzazione, da tempo in mente della Rovio Entertainment, di una versione del gioco intitolata Angry Birds Friends. Per la precisione Billie Joe Armstrong e soci hanno accettato di prestare le loro fattezze a tre personaggi del gioco (si tratta di tre porcellini).

Hanno inoltre concesso l’utilizzo del loro ultimo singolo Oh Love e di una canzone in esclusiva intitolata Troublemaker che, con molta probabilità, troveremo proprio nella tracklist del primo disco della trilogia.

“Siamo tutti fan del videogioro Angry Birds – ha detto Billie Joe Armstrong in una intervista recente – una volta cominciato non siamo più riusciti a smettere”.

Naturalmente rimanete sintonizzati su Musica10 per scoprire quando sarà disponibile, nell’AppStore o nel Play Store di Google, la nuova versione del videogioco Angry Birds Friends con tre porcellini con la faccia di Billie Joe, Tre e Mike. Ricordiamo nel frattempo che per il prossimo 25 settembre è attesa la pubblicazione di ¡Uno! (gli altri due dischi si chiameranno ¡Dos! e ¡Tre!) e che i Green Day saranno protagonisti sul palco dell’I-Day Festival 2012 il prossimo 2 settembre all’Arena Parco Nord di Bologna.