Green Day: arriva il video di Kill The Dj dopo la data annullata a Bologna

Green Day arriva il video di Kill The Dj dopo la data annullata a Bologna

Dopo che è stata annullata la data dei Green Day in programma all’Arena Parco Nord di Bologna per l’I-Day Festival 2012, ecco che arriva il nuovo video del brano Kill The Dj. Il concerto dei Green Day in programma a Bologna per il 2 settembre è stato annullato perché una gastroenterite ha messo ko il leader della band, Billie Joe Armostrong.

Delusione e preoccupazione per i fan. La delusione di non poterli vedere live, ma vi era anche tanta preoccupazione per Billie Joe Armostrong perché in un primo momento è stato reso noto solo che il leader della band si trovava ricoverato in ospedale a causa di un malore.

L’annuncio dell’annullamento dell’esibizione è stato dato intorno alle 19:30. Il leader della band aveva accusato forti dolori gastrici nella tarda mattina e si è reso necessario l’intervento del 118. Armostrong è stato trattenuto in ospedale che ha lasciato solo nel corso della serata successiva.

I Green Day si sarebbero esibiti a Bologna a distanza di tre anni dall’ultima data italiana e all’Arena Parco Nord vi erano già ventimila persone ad aspettarli. La band però ha promesso di ritornare in Italia nel 2013. Mike Dirnt e Tre Cool hanno preparato per i fan italiani un videomessaggio di scuse: “Ci scusiamo sinceramente con i nostri fan, ma per le condizioni di Billie, che è stato ricoverato, dobbiamo cancellare a malincuore la performance di questa sera a Bologna. Siamo ben più che devastati, e ci faremo perdonare la prossima estate quando torneremo”.

La band è attesa alla cerimonia di assegnazione degli MTV Video Music Awards in programma per il 6 settembre.