Green Day American Idiot: le date del tour del musical



Dopo aver ottenuto un successo planetario con l’album American Idiot i Green Day hanno pensato bene di farne nascere un musical. Anche questo, con moltissima probabilità, sarà un successo sull’onda del disco ma anche perché credo che i Green Day di Billie Joe Armstrong siano arrivati al punto di far diventare oro qualsiasi cosa tocchino.
Il musical American Idiot è in realtà già arrivato, lo scorso 24 aprile 2011, al termine di una lunga serie di rappresentazioni a Broadway e dopo un’estate e un inverno di riposo la macchina è pronta per mettersi nuovamente in moto e iniziare una nuova serie di date. Per la precisione il nuovo tour del musical dei Green Day American Idiot partirà il prossimo 21 dicembre, primo giorno della stagione invernale, con alcune date americane.
Per il momento ci sono solamente alcune date confermate, ma non è da escludere l’eventualità che a breve se ne possano aggiungere altre. Tutto inizierà, come detto, il 21 dicembre con la rappresentazione in programma a Utica, nello stato di New York presso lo Stanley Center For The Arts. Si continua poi con date a Toronro, Detroit, Boston, Chicago, Minneapolis, Denver, Los Angeles, Dallas, Tempe, Seattle e ovviamente San Francisco.
La colonna sonora del musical è composta da tutti i brani del disco dei Green Day American Idiot, ai quali si aggiungo alcuni b-side e una manciata di tracce provenienti da 21st Century Breakdown. Purtroppo per ora non sarà possibile avere il musical qui nel nostro Paese, visto che la tranche europea del tour non comprende l’Italia, ma si limita alla Gran Bretagna.