Grande Fratello 12: la sigla è Moves Like Jagger dei Maroon 5





L’estate è finita da un pezzo, il freddo è arrivato e questo autunno ci sta lentamente consegnando al freddo invernale. Naturalmente con il freddo inizia anche la doverosa stagione dei reality e dei talent show televisivi, di quelli che acchiappano percentuali strabilianti di audience fatta di persone infreddolite sul divano.

Insieme ai vari Amici e X-Factor inizia anche la stagione numero 12 del Grande Fratello, anche se il sottoscritto sperava che l’undicesima avesse segnato la fine di un programma durato anche troppo tempo. Ma quello che ci interessa su questo blog è la musica.
Qualche settimana fa la conduttrice del GF12 Alessia Marcuzzi (che da anni è la regina dello studio di Canale 5 durante le dirette del programma) aveva coinvolto i fan del Grande Fratello in un sondaggio. Si trattava di scegliere quale poteva essere la nuova sigla del GF12. Alessia ci ha abituato a queste uscite sui social network e mentre il suo Francesco Facchinetti ha ricevuto una bella batosta col suo programma Star Academy (un emule di X-Factor) la biondissima Alessia cerca sempre un riscontro dai fan. E quale strumento migliore di Facebook?
Nel proporre il sondaggio sulla nuova sigla del Grande Fratello 12 Alessia Marcuzzi aveva anche azzardato qualche titolo. Sul piatto aveva messo la nuova canzone dei Maroon 5 feat. Christina Aguilera intitolata Moves Like Jagger pubblicizzandola maggiormente rispetto ad altri titoli. La più votata in questo sondaggio è risultata Jennifer Lopez con una canzone tra Papi e I’m Into You. Ma, ignorando di sana pianta la scelta dei fan ai quali aveva dapprima chiesto appoggio, Alessia Marcuzzi ha scelto i Maroon 5. Ora, che senso aveva un sondaggio?
Fatto sta che Moves Like Jagger dei Maroon 5 insieme a Christina Aguilera sarà la nuova sigla che ascolteremo durante il Grande Fratello 12. E, forse, alla fine del programma la odieremo così tanto da scappare ad ogni ascolto successivo.