Goldfrapp: una svolta alla musica elettronica?



Sulle scene musicali internazionali da ormai circa dieci anni, i Goldfrapp sono un duo inglese da sempre impegnato nella diffusione delle migliori ed originali sonorità elettroniche e del genere ambient.
Formati da Alison Goldfrapp e dal produttore di colonne sonore Will Gregory, il duo britannico debuttò nel 2000 con un primo album intitolato Felt Mountain che, nel giro di pochi mesi, riuscì ad ottenere un discreto primo successo in terra europea così come negli Stati Uniti fino al Giappone.
Ma a dare la vera svolta alla storia dei Goldfrapp fu il secondo disco, Black Cherry: un misto di sonorità electro-pop che conferì al duo la linea da seguire per arrivare ad ottenere un proprio inconfondibile stile.
Da lì in poi, per i cultori del genere, i Goldfrapp sono entrati ufficialmente a far parte dei migliori distributori di musica elettronica, alimentando fama e popolarità con altri tre album, di cui l’ultimo è Head First.
E proprio da questo quinto album a breve verrà estratto un nuovo singolo intitolato Believer, un brano caratterizzato da un abile mix di influenze synth anni ’80, sonorità contemporanee e il loro classico stile dalle radici fortemente elettroniche.
Il singolo sarà disponibile dal prossimo 6 settembre e, nel frattempo, vi proponiamo di ascoltarlo in anteprima nella clip che vi postiamo qui sotto. Enjoy!

httpv://www.youtube.com/watch?v=5m9GKCCcdM8&feature=player_embedded