Gods Of Metal 2012: confermati Cannibal Corpse, Black Veil Bride e Lizzy Borden

CannibalCorpse_band

Il sottoscritto continua, sulle pagine di Musica10, a fornirvi le ultime news in continuo aggiornamento per quanto riguarda l’edizione 2012 del Gods Of Metal che, come sicuramente sapete, si terrà all’Arena Fiera di Rho (alle porte di Milano) dal 21 al 24 giugno 2012. Purtroppo, sapete anche questo, i Black Sabbath hanno annullato tutte le date del tour tranne una e al loro posto, vista la malattia di Tony Iommi, vedremo Ozzy & Friends.

Ebbene le ultime band confermate sul palco del Gods Of Metal 2012 sono i Cannibal Corpse (una delle mie band estreme preferite), i Black Veil Brides e Lizzy Borden. I Cannibal Corpse saliranno sul palco del festival metal più importante della penisola il 21 giugno, quando a fare da headliner ci saranno nientemeno che i Manowar. Ricordiamo che la band aveva già partecipato all’edizione 2010 e non è comunque nuova ad incursioni nel nostro Paese.

I Black Veil Brides, invece, suoneranno il 23 giugno quando gli headliner saranno i Motley Crue di Tommy Lee e Nikki Sixx. Si tratta di una band glam rock proveniente da Los Angeles. Lo stesso giorno (il 23 giugno) il Gods 2012 ospiterà i Lizzy Borden.

Insomma, ricapitolando:

21 giugno: Manowar, Children Of Bodom, Amon Amarth, Unisonic, Cannibal Corpse, Holyhell, Adrenaline Mob e altri.

22 giugno: Guns n’Roses, Within Temptation, Sebastian Bach, Killswitch Engage (sono da poco ritornati con Jesse Leach alla voce), Black Stone Cherry, Ugly Kid Joe, Cancer Bats e altri.

23 giugno: Motley Crue, Slash (con Myles Kennedy degli Alter Bridge alla voce), The Darkness, Hardcore Superstar, Black Veil Brides, Liizzy Borden e altri.

24 giugno: Ozzy & Friends (Geezer Butler, Slash, Zakk Wylde ecc ecc), Opeth, Lamb Of God, Trivium, August Burns Red, Kobra And The Lotus e altri.