Glee rende omaggio a Michael Jackson



Amanti della musica e soprattutto del musical, potete gioire! Arriva infatti, da uno dei fenomeni televisivi più interessanti degli ultimi anni, un grandioso omaggio al compianto re del pop, Michael Jackson.

Eh si, perché gli autori della serie tv Glee –che, per chi non lo sapesse, racconta di alcuni studenti di un liceo americano che decidono di mettere su un gruppo artistico nel quale cantano e ballano meravigliosamente…- dopo aver fato affrontare agli attori un corposo quanto impegnativo repertorio musicale, ora hanno deciso anche di farli confrontare con colui che fino ad ora viene considerato uno degli artisti più ‘inimitabili’ del mondo.

O meglio, sicuramente in molti si sono cimentati nella riproduzione delle particolari mosse di ballo che Jacko riusciva a compiere, ma in pochi, anzi quasi nessuno, ha avuto il coraggio di reinterpretare le sue canzoni. Ebbene, l’arduo compito è toccato all’attore Darren Criss, che nella serie Glee interpreta Blaine.

E, guardando il video di questa performance che circola su internet, dobbiamo ammettere che non se l’è cavata affatto male! La canzone Wanna Be Startin’ Somethin’ è ben interpretata e contiene la giusta energia che esprime il brano originale.

E bravi i ragazzi di Glee! In attesa che l’episodio con la canzone di Michael Jackson venga messa in onda in Italia –l’anteprima verrà messa in onda solo la prossima settimana su Fox-, gli appassionati di questa serie tv (i cosiddetti ‘Gleek’), si ‘consolano’ con l’uscita in dvd e in blu-ray di ‘Glee-The Concert Movie’, in edicola con Sorrisi e Canzoni al costo di 12,90 euro.