Glee: in omaggio a Grease diventa Glease e arriva un mini album!

GLEE-GREASE_500x500-586x586

Cosa succede quando il serial musicale televisivo d’eccellenza Glee incontra un mito del musical come Grease? Lo so, è triste e scontato, ma nasce proprio Glease. Cos’è Glease? Si tratta semplicemente di un album omaggio che vedrà ben nove pezzi della colonna sonora del cult con John Travolta e Olivia Newton John reinterpretati dal cast di Glee.

L’occasione dell’uscita del disco Glease nasce come conseguenza alla messa in onda di una puntata del serial musicale dedicata proprio a Grease. La puntata andrà in onda il prossimo 15 novembre 2012 e quale occasione migliore per dare vita ad un disco nel quale la colonna sonora viene reinterpretata a dovere dai nostri nuovi beniamini? Per rendervi conto della resa qui sotto a questo articolo di Musica10 potete vedere il video di Summer Night, nella sua edizione “Glease”. Il risultato è più che ottimo, anche se rimaniamo sempre particolarmente affezionati alla versione originale del pezzo. Magari quello rifatto dalla Sora Cesira.

Ricordiamo che Grease è un film musical del 1978 diretto da Randal Kleiser che vede tra i suoi interpreti John Travolta nel ruolo di Danny Zuko e Olivia Newton John nei panni di Sandy Olsson. Accanto a loro nel cast troviamo Michael Tucci, Stockard Channing, Jeff Conaway e Kelly Ward insieme ad una miriade di attori cantanti che vediamo nel video originale di Summer Nights.

Insomma, quando il mito televisivo/musicale del momento Glee incontra un cult generazionale cinematografico come Grease è naturale che ne nasca qualcosa. Come un disco. La domanda è: ce n’era veramente bisogno? Ai posteri l’ardua sentenza.