Giro D’Italia 2011: la canzone ufficiale è Faccio Festa di Paolo Belli

belli

Tra poco comincia il Giro d’Italia, l’evento che riporta in bicicletta tutto il nostro amato stivale tricolore.
La carovana rosa sarà presto in giro per le strade del nostro paese e quest’anno tutto sarà scandito dallo scanzonato ritmo musicale  e dallo swing di Paolo Belli.

E’ stato infatti scelto il brano Faccio Festa, ultimo successo discografico di Paolo Belli, come canzone ufficiale dell’edizione 2011 di questo Giro d’Italia.
Ma l’esuberante cantante non si ferma qui perché indosserà dal7 al 29 maggio le vesti di inviato speciale per i programmi di Rai Sport e di Rai3, conducendo anche una sua specialissima rubrica quotidiana intitolata Belli al Giro.

Sarà quindi suo compito redigere una sorta di video diario, con musica, commenti a caldo e interviste ai personaggi che gravitano intorno all’Universo Giro.

Paolo Belli è un volto noto del piccolo schermo italiano, spesso impegnato nell’accompagnamento musicale di diversi programmi Rai e sembra essere affezionato al mondo della bicicletta, tanto che il suo primo gruppo si chiamava per l’appunto Ladri di Biciclette (ispirato al film di Vittorio De Sica) e insieme con Francesco Baccini incisero un fortunato tormentone estivo intitolato, guarda caso, Sotto questo sole, il cui testo continuava con Bello Pedalare…