Giovanni Nuti e Milva ricordano Alda Merini: il 21 marzo a Milano


biteditor.it
 
 

Cerca
 
 
 
Risultati web
No web results found
Collegamenti Sponsorizzati

Cerca
 
 
 
 
Categorie preferite

La stagione primaverile si aprirà il 21 marzo con uno spettacolo che vogliamo assolutamente sottolinearvi anche se apparentemente c’entra poco con la musica. Apparentemente.
Il 21 marzo è infatti la Giornata Mondiale della Poesia e presso il Teatro Dal Verme di Milano si terrà uno spettacolo che vedrà  protagonisti Giovanni Nuti e Milva che renderanno omaggio alla poetessa più rappresentativa della letteratura contemporanea: Alda Merini.
Alda Merini, lo ricordiamo, è recentemente scomparsa a seguito di una lunga malattia, ma la sua arte disperata e affascinante è tutt’ora viva nei nostri occhi.
A ricordare Alda Merini come detto, ci saranno Giovanni Nuti e Milva, accompagnati dai musicisti Nicola Curioni, Daniele Ferretti, Massimo Germini, Roberto Gualdi, Raffaele Kohler, Alberto Melgrati, Simone Rossetti Bazzarro, Davide Santi, Vincenzo Virgillito, Alexander Zyumbrovsky.
Nell’occasione Giovanni Nuti presenterà 21 canzoni – poesie di cui alcune tratte dall’album Una Piccola Ape Furibonda (in preparazione), dedicato appunto alla grande poetessa italiana.
L’appuntamento con la Giornata Mondiale della Poesia a Milano e con Giovanni Nuti-Milva è per il 21 marzo a partire dalle 21.00 Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti.
Per informazioni circa i biglietti dello spettacolo è possibile scrivere all’indirizzo mail info@sagapomusic.com