Giovanni Nuti e Milva ricordano Alda Merini: il 21 marzo a Milano



La stagione primaverile si aprirà il 21 marzo con uno spettacolo che vogliamo assolutamente sottolinearvi anche se apparentemente c’entra poco con la musica. Apparentemente.
Il 21 marzo è infatti la Giornata Mondiale della Poesia e presso il Teatro Dal Verme di Milano si terrà uno spettacolo che vedrà  protagonisti Giovanni Nuti e Milva che renderanno omaggio alla poetessa più rappresentativa della letteratura contemporanea: Alda Merini.
Alda Merini, lo ricordiamo, è recentemente scomparsa a seguito di una lunga malattia, ma la sua arte disperata e affascinante è tutt’ora viva nei nostri occhi.
A ricordare Alda Merini come detto, ci saranno Giovanni Nuti e Milva, accompagnati dai musicisti Nicola Curioni, Daniele Ferretti, Massimo Germini, Roberto Gualdi, Raffaele Kohler, Alberto Melgrati, Simone Rossetti Bazzarro, Davide Santi, Vincenzo Virgillito, Alexander Zyumbrovsky.
Nell’occasione Giovanni Nuti presenterà 21 canzoni – poesie di cui alcune tratte dall’album Una Piccola Ape Furibonda (in preparazione), dedicato appunto alla grande poetessa italiana.
L’appuntamento con la Giornata Mondiale della Poesia a Milano e con Giovanni Nuti-Milva è per il 21 marzo a partire dalle 21.00 Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti.
Per informazioni circa i biglietti dello spettacolo è possibile scrivere all’indirizzo mail info@sagapomusic.com