Giovanni Allevi Sunrise: il nuovo album arriva il 30 ottobre

giovanni-allevi-sunrise-586x529

Vi avevamo già parlato di questa attesa uscita discografica e ora torniamo doverosamente sull’argomento. Il prossimo 30 ottobre arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi e negli store digitali il nuovo album del talentuoso compositore Giovanni Allevi. La nuova fatica in studio di una delle più grandi sorprese della musica italiana degli ultimi anni si intitola Sunrise.

Sunrise di Giovanni Allevi arriva sul mercato a due anni di distanza dal precedente e fortunatissimo disco Alien e alla bellezza di quattro anni da Evolution, disco che è stato anche premiato con il platino. Surnise è stato registrato al Teatro Carlo Felice di Genova, dove Giovanni Allevi ha diretto 60 professori d’orchestra. Naturalmente grande attenzione è stata prestata alla qualità del suono, visto che il disco è registrato in HD.

Sunrise di Giovanni Allevi arriverà sul mercato in due versioni. La prima è quella standard, alla quale si affiancherà una seconda Deluxe Edition che, in più alla prima versione, avrà anche un booklet speciale e un DVD dove potremo vedere i momenti salienti del making of del disco. Si tratta di un documentario di circa 30 minuti.

Riguardo il disco Sunrise Giovanni Allevi ha detto: “La musica, la mia Strega Capricciosa, è riapparsa col suono struggente del violino e del pianoforte. La musica della mia rinascita. Dopo un periodo lungo e difficile le note, la gioia e l’entusiasmo sono tornati a investirmi come una cascata. Ora voglio solo che queste note siano vicine al cuore della gente, che siano id incoraggiamento per superare i momenti di buio, per ritrovare quella luce che è in ognuno di noi”.

Il nuovo disco di Giovanni Allevi Sunrise sarà ufficialmente presentato il prossimo 14 novembre a Genova con una premier especiale che verrà replicata il giorno seguente a Firenze, il 18 novembre a Bologna, il 19 novembre a Milano e il 28 novemmbre all’Auditotium Conciliazione di Roma.