Giorgia E’ L’Amore Che Conta: ecco il video ufficiale





Ottime notizie per tutti i fan di Giorgia! Da oggi è finalmente disponibile online il video ufficiale di E’ L’Amore Che Conta, secondo brano estratto dall’album Dietro Le Apparenze anticipato poco tempo fa dal singolo Il Mio Giorno Migliore. Il video per ora è visibile solo sul sito de Il Corriere Della Sera che lo ha pubblicato in esclusiva assoluta allietando così tutti i fan in strepitante attesa di poter vedere l’ultima fatica per immagini di una delle cantautrici più apprezzate della scena musicale italiana.

Protagonista della clip è la città di Venezia, location d’eccellenza del romanticismo tutto italiano e per questo video diretto da Gateano Morbioli.
E proprio in occasione della release del nuovo singolo, Giorgia è stata intervistata dai microfoni del TgCom per raccontare l’esperienza sul set veneziano e il dietro le quinte delle riprese di E’ L’Amore Che Conta.
L’idea di girare il video a Venezia è partita dal regista Gaetano Morbioli che suggeriva questa stupenda città per far risaltare l’effetto velocizzato intorno a me attraverso la magia dell’acqua, e anche per un discorso di luce e fotografia. In più c’è il mio legame con il Veneto.”
Ma effettuare le riprese del video non è di certo stata un’impresa facile.
Ho passato la giornata sotto un ombrellino bianco per ripararmi dal sole bollente che mi scioglieva i trucco, ho messo giù il piede dalla barca con i miei supertacchi e ho preso in pieno l’acqua.
Ricordo anche quanto io e l’aiuto regista eravamo disperatamente attaccati con le dita ai mattoncini di un muro per tenere ferma la barca in un tratto intasato dalle gondole che ovviamente avevano la precedenza!
Oppure l’ottimo Spritz a metà riprese e infine le parolacce che abbiamo preso a Piazza San Marco perché bloccavamo i pedoni su e giù di una scala.”