Giorgia Dietro Le Apparenze: Tu Mi Porti Su è il brano scritto da Jovanotti

giorgia dietro le apparenza tu mi porti su jovanotti

Dietro Le Apparenze è il titolo del nuovo album di Giorgia che sarà disponibile nei migliori negozi di dischi e presso tutti gli store digitali dal prossimo 6 settembre. Il disco è stato anticipato dal singolo Il Mio Giorno Migliore, disponibile in rotazione radiofonica già da diverse settimane. L’ultima fatica discografica della cantante romana contiene anche un brano scritto da Jovanotti con il titolo Tu Mi Porti Su. Beh, a questo punto possiamo dire che per il suo nuovo album Giorgia ha deciso di collaborare con i grandi nomi della musica italiana.

La cantante, infatti, dopo aver duettato con Eros Ramazzotti per il brano Inevitabile, con Marina Rei per Passerà L’estate e con Busbee per E’ L’amore Che Conta Scritto, ora arriva direttamente un brano scritto per lei da Jovanotti.

Proprio in riferimento a questa straordinaria collaborazione, Giorgia ha avuto modo di dichiarare: “Ho realizzato un sogno! Quando Lorenzo scrisse per Irene Grandi, nel ’95, io rosicai tantissimo. E finalmente ce l’abbiamo fatta”.

La cantante romana prova anche a descrivere il brano e aggiunge: “Tu mi porti su è un brano allegro e gioioso, un brano che apparentemente sembra leggero ma invece fa riflettere, le linee di testo sono molto profonde”.
Giorgia precisa anche che il brano è stato scritto proprio secondo lo stile di Jovanotti e al riguardo dichiara: “Tra l’altro sembra facile da cantare ma non lo è affatto, perché è scritto nel suo modo. Ci vuole un sacco di fiato, cosa che Lorenzo ha, si vede quando è in concerto. Ha un’energia e una tecnica pazzesche”.