Gigi D’Alessio Chiaro World Tour 2012: ecco le date!

gigi d'alessio

Parte oggi, martedì 24 luglio 2012, il Chiaro World Tour 2012 che vedrà come protagonista Gigi D’Alessio. La prima data, prevista per la giornata di oggi, è in programma al Centrale Live di Roma presso il Foro Italico e successivamente il cantante partenopeo toccherà altri lidi e città della penisola italiana, arrivando poi a sbarcare in Usa e Canada per dei concerti oltreoceano.

Ma non finisce qui perchè il Chiaro World Tour 2012 porterà il nostro Gigi D’Alessio ad esibirsi per la prima volta in Sudamerica, con concerti in Messico, Argentina, Venezuela e Brasile.

È un gradito ritorno live quello di Gigi D’Alessio che mancava dal palco da ormai due anni. “Non posso stare troppo tempo senza suonare – ha detto il cantautore – la musica accompagna costantemente la mia vita e suonare, cantare, confrontarmi con il pubblico è l’esperienza più bella per chi fa questo mestiere”.

Poi Gigi D’Alessio fa una confessione: “volevo partire con il tour di Chiaro a novembre, ma non ce l’ho fatta ad aspettare”. Insomma è un Gigi D’Alessio che freme dalla voglia di salire sul palco quello che vedremo stasera, martedì 24 luglio, al Centrale Live presso il Foro Italico di Roma.

Con Chiaro Gigi D’Alessio celebra giustamente e doverosamente i suoi ben 20 anni di carriera e per rendere giustizia alla sua musica si è circondato di veri e propri artisti dello strumento, come Pino Palladino al basso, Michael Thompson alla chitarra, Tower Of Power ai fiati e Alfredo Golino alla batteria.

Ecco di seguito le date del Chiaro World Tour 2012 di Gigi D’Alessio che, lo ricordiamo, partirà questa sera con la prima tappa in programma al Centrale Live presso il Foro Italico di Roma.

26 luglio 2012 – COSENZA – Stadio San Vito
18 agosto 2012 – ISCHIA – Negombo
21 agosto – PALERMO
Ulteriori date italiane ed estere sono in via di definizione e verranno comunicate ufficialmente.– Rassegna castello a mare
22 agosto 2012 – GELA – Campo Sportivo Vincenzo Presti
19 ottobre 2012 – CHARLEROI (Belgio) – PBA
20 ottobre 2012 – COLONIA (Germania) – Palladium
21 ottobre 2012 – PARIGI (Francia) – Olympia
27 ottobre 2012 – MONTREUX (Svizzera) – Casinò Stravinsky 
28 ottobre 2012 – ZURIGO (Svizzera) – Kongresshaus
7 novembre 2012 – TORINO – Palaolimpico
12 novembre 2012 – MILANO – Filaforum
16 novembre 2012 – EBOLI – Palasele