Gianna Nannini Inno: nuovo album il 15 gennaio, svelata la copertina

Gianna Nannini Inno nuovo album il 15 gennaio, svelata la copertina

Inno è il titolo del nuovo album di Gianna Nannini che sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 15 gennaio. Poco ore fa invece è stata svelata la copertina dell’ultima fatica discografica della Nannini.

Il nuovo album sarà composto da dodici brani ed è stato registrato presso i famossi Abbey Road Studios di Londra sotto la supervisione dello storico collaboratore della cantante Will Malone. Inno è il seguito di Io e Te pubblicato nel 2011 e che ha ottenuto un grande successo. Le registrazioni del nuovo disco però hanno subito uno stop forzato nel corso della seconda metà del mese di agosto quando l’artista senese si fratturò un malleolo. L’incidente avvenne proprio nel bel mezzo di un’escursione in mountain bike sulle colline senesi.

Fino ad oggi intorno ad Inno vi è ancora molto mistero. Non è stata ancora comunicata la tracklist, ma soprattutto non si sa quali siano gli artisti che hanno collaborato con Gianna Nannini contribuendo così a realizzare il suo nuovo album. La produzione dei brani è della cantante senese e di Will Malone e quest’ultimo avrebbe anche arrangiato gli archi.

Per adesso è stata svelata la copertina dell’album che noi di Musica10 vi mostreremo alla fine di questo post. Sulla cover vi è proprio Gianna Nannini che sembra indossare un saio francescano aperto solo sul petto.

Il nuovo album Inno potrebbe rappresentare la rinascita di Gianna Nannini dopo aver inseguito a lungo il suo sogno di diventare mamma, coronato poi con la nascita della figlia Penelope.