Gianna Nannini e Vasco Rossi: duetto, perchè no?





All’indomani dell’uscita ufficiale del nuovo album di inediti di Vasco Rossi Vivere O Niente, vi riportiamo queste dichiarazioni rilasciate nientemeno che dalla neomamma Gianna Nannini, anche lei sul mercato da gennaio con il suo ultimo disco.
Stando a quanto detto dalla rocker, in lei ci sarebbe il desiderio di duettare proprio assieme a Blasco di Zocca: “Non ho mai duettato con Vasco. Anni fa dovevamo fare un concerto insieme, poi non se ne fece nulla. La proposta però è ancora aperta”.

Tralasciamo per un attimo gli entusiasmi e i commenti al solo pensiero di un concerto con sul palco Gianna Nannini e Vasco Rossi. Chiediamoci, piuttosto, se questa volontà di duettare si riferisca effettivamente ad un concerto oppure (chissà?) ad una canzone.
Rimaniamo propensi a pensare ad un duetto sul palco. Questo perché sappiamo che Vasco Rossi e Gianna Nannini fanno parte del progetto Rinascimento Culturale di Nichi Vendola e suoneranno allo Stadio Arena delle Vittorie di Bari durante questa primavera 2011.
Sarà in quell’occasione che li vedremo finalmente sul palco insieme dopo anni di successi e concerti?