Gianluca Grignani: Non Voglio Essere Un Fenomeno è il singolo

gianluca-grignani-2011

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del nuovo disco di Gianluca Grignani, intitolato A Volte Esagero e oggi torniamo a parlare del nostro eroe perché è in rotazione radiofonica il primo singolo estratto dalla tracklist del nuovo disco.

Il nuovo singolo di Gianluca Grignani si chiama Non Voglio Essere Un Fenomeno e arriva veramente a pochissimi giorni di distanza dall’annuncio dell’uscita del disco. “Un pezzo musicalmente universale – ha detto Gianluca Grignani a proposito del nuovo singolo – che contiene nel testo un messaggio attuale”. Nei giorni antecedenti l’arrivo del singolo Grignani si era mostrato abbastanza impaziente “Non vedo l’ora di farvelo sentire e di scoprire le vostre reazioni – aveva detto – non sto più nella pelle”.

Il nuovo singolo di Gianluca Grignani è stato prodotto da Adriano Pennino e vede la partecipazione di Michael Thompson alle chitarre. Inoltre verrà tra breve accompagnato da un video ufficiale diretto da Gaetano Morbioli e girato a Verona.

Per quanto riguarda il nuovo disco di Gianluca Grignani A Volte Esagero, la data d’uscita ufficiale è fissata per il prossimo 9 settembre e arriverà a tre anni di distanza dal precedente Natura Umana del 2011. “Il disco è pronto – ha riferito Gianluca Grignani – c’ho messo tutto me stesso e me lo sento addosso come non mai”.

Qualche tempo fa Gianluca Grignani si era reso protagonista di un episodio spiacevole. Invitato ad un concerto di Omar Pedrini, aveva regalato al pubblico una performance di bassissimo livello, evidentemente alticcio. Accusato come sempre di uscire dai ranghi, Grignani aveva preso spunto per annunciare il titolo del suo nuovo disco. A Volte Esagero. Un’ammissione?

gianluca-grignani-2011