Get Lucky: la canzone più trasmessa in radio!

daftpunk

In questi caldi giorni vi sarete accorti che, in spiaggia, nei locali o nei negozi, le canzoni trasmesse dalla radio sono quasi sempre le stesse. Questo perché si tratta di grandi successi, con una fitta programmazione in tutte le stazioni. Ma vi siete mai chiesti qual è la canzone più trasmessa del momento?

La risposta molti possono immaginarla. Si tratta di Get Lucky dei Daft Punk, primo singolo estratto dalla nuova fatica discografica del duo elettronico francese intitolata Random Access Memory. Nel video della canzone, che sicuramente avete visto, c’è anche Pharrell Williams. Ebbene il brano dei Daft Punk è il più trasmesso in radio da ben 11 settimane, ossia dal momento della sua uscita.

Secondo i dati che abbiamo sott’occhio, la canzone è stata trasmessa ben 1.664 volte su 98 stazioni radiofoniche rilevate ed è seguita da Blurred Lines di Robin Thicke con solamente 1.385 riproduzioni. Al terzo posto dei singoli più trasmessi in radio c’è Cesare Cremonini, primo degli italiani in classifica, con la sua I Love You.

In quarta posizione troviamo Treasure di Bruno Mars e La La La di Naughty Boy. La seconda parte della top 10 è composta da I Love It delle Icona Pop in sesta posizione, Love Me Again di John Newman in settima, Alive degli Empire Of The Sun in ottava, Quando Sorridi di Neffa in nona e Fino All’Estasi, nuovo singolo di Eros Ramazzotti cantato in duetto con l’ex leader delle Pussycat Dolls Nicole Scherzinger.

Gli altri italiani sono Marco Mengoni con Pronto A Correre in undicesima posizione e Estate di Jovanotti in dodicesima.

daftpunk