George Michael Symphonica: nuovo album il 17 marzo

British singer George Michael performs o

Un suo album di inediti manca all’appello dal lontanissimo 2004, anno nel quale il nostro eroe ha dato alla luce Patience. Sto naturalmente parlando di George Michael, che nel 2014 ha in serbo una bellissima sorpresa per i suoi fan. Il prossimo 17 marzo 2014 arriverà infatti nei negozi di dischi e negli store digitali il nuovo album di George Michael Symphonica.

I fan, però, rimarranno delusi dal fatto che, come il titolo di per sé riesce ad anticipare, Symphonica conterrà una rivisitazione di alcuni grandi classici in chiave, appunto, sinfonica. A conti fatti, comunque, Symphonica sarà il sesto album in studio di George Michael dopo Faith (1987), Listen Without Prejudice (1990), Older (1996), Songs From The Last Century (1999) e Patience (2004). Ricordiamo che questi album hanno consentito al nostro eroe di vendere la bellezza di 120 milioni di copie in tutto il mondo. Roba non da poco. Anche se, come potete vedere dalle date di pubblicazione dei suoi precedenti lavori, George Michael non è nuovo alle immense distanze temporali tra un disco e l’altro. Ormai ci abbiamo fatto il callo.

Sappiamo già che Symphonica conterrà la bellezza di 14 tracce e sarà disponibile per il download digitale e in versione audio Blu-Ray. Ci sarà anche una versione deluxe con la copertina rigida che, oltre alle quattordici tracce standard, conterrà ben tre canzoni bonus.

Tra le canzoni presenti nel nuovo disco di George Michael Symphonica troviamo The First Time Ever I Saw Your Face di Roberta Flack, Idol di Elton John e anche Let Her Down Easy di Terence Trent D’Arby.

British singer George Michael performs o