Gemelli Diversi V.A. I: il nuovo singolo!

2843

Tornano i Gemelli Diversi, quelli che hanno fatto cantare una generazione intera con le loro song miste tra hip hop e melodia. Sono innanzitutto già tornati con un nuovo album intitolato Tutto Da Capo, arrivato sugli scaffali dei negozi di dischi lo scorso 11 settembre. E ora li possiamo ascoltare con un nuovo singolo.

La canzone si chiama V.A.I. ed è la seconda song estratta direttamente dalla tracklist del nuovo disco dei Gemelli DiVersi Tutto Da Capo. Il primo singolo fu Per Farti Sorridere, uscito per fare da apripista all’album. Naturalmente i Gemelli DiVersi non abbandonano la ricetta che li ha portati al successo, ovvero il sapiente e ragionato mix tra hip hop e melodia, tra la durezza del cantato cadenzato e la dolcezza dei ritornelli spesso romantici, con testi degni di essere cantati a squarciagola. Perchè lo sappiamo tutti che le canzoni dei Gemelli DiVersi sono rimaste nella nostra testa per molto, molto tempo.

Ricordiamo che Tutto Da Capo è il sesto album in studio del quartetto compsoto da THG, Strano, Thema e Grido (fratello di J-Ax, ex Articolo 31) ed arriva a ben tre anni di distanza da SENZA FINE 98-09 Greatest Hits, la primissima raccolta di successi dei Gemelli DiVersi. La loro carriera nel mondo della musica inizia nel lontano 1998 con la pubblicazione del debut album self-titled. Arrivano poi 4×4 nel 2000, Fuego nel 2002 (seguito da una Special Edition nel 2003), Reality Shoe nel 2004 (nel 2005 arriva la versione Dual Disc). Nel 2007 esce BOOM! e Tutto Da Capo è quindi il primo disco dopo 5 anni di silenzio.

Qui sotto potete ascoltare l’audio del nuovo singolo dei Gemelli DiVersi V.A.I. e come potete ascoltare è una anteprima di MTV.it.