Gemelli DiVersi Grido: Luca Aleotti dice addio e debutta come Weedo

gemelli diversi grido

Gemelli DiVersi Grido: la strada di Grido si separa dai Gemelli DiVersi.

Infatti, Luca Aleotti, noto come Grido, infatti ha detto addio ai Gemelli DiVersi dopo ben 16 anni di carriera. La notizia ha colto tutti di sorpresa, ma Aleotti sta per dare vita ad un nuovo progetto che lo vedrà impegnato con una carriera da solista con il nome di Weedo.

Luca Aleotti quindi si prepara a debuttare sul mercato discografico con il suo primo ep “Happy Ep!” nelle vesti di Weedo.

Il primo singolo estratto sarà il brano Rapfetamina che sarà disponibile sul sito di Newtopia a partire dal prossimo 15 giugno. I nostri lettori più attenti avranno di certo intuito che Newtopia è l’etichetta indipendente di Fedez e J-Ax.

Luca Aleotti quindi ha deciso di tornare come Weedo adottando anche un nuovo look. Ovviamente il cantante ha spiegato anche cosa l’ha spinto a dire addio ai Gemelli DiVersi attraverso un post pubblicato sulla propria pagina ufficiale di Facebook dove si legge:

Negli ultimi anni ho dato tutto me stesso alla causa della mia band, noi che senza volerlo nel tempo siamo diventati sempre più dei colleghi e sempre meno compagni impegnati a godersi le meraviglie del nostro splendido viaggio. Un viaggio pieno di sali e scendi” che però è stato comunque fantastico. Ad un certo Luca aveva notato che nessuno aveva più “la voglia e la passione” da inserire nel loro progetto e questo ha spinto i Gemelli Diversi verso una “sterilità creativa che ci ha divorati come un cancro, logorando in alcuni casi anche il nostro rapporto personale. Ma soprattutto quello che stavo facendo non mi rendeva più felice e ho cominciato a chiedermi che senso avesse continuare a farlo!.

A questo punto Luca Aleotti ha aggiunto: “Per questo a gennaio ho deciso di lasciare i Gemelli DiVersi. Punto. Non ci sono stati litigi ho espresso agli altri onestamente le mie ragioni. Voglio fare canzoni di cui andare fiero, mi sono liberato da molti dei miei demoni e ho risvegliato il guerriero. Ho fatto la mia scelta”.

gemelli diversi grido