Gangnam Style: record su YouTube con 2 milioni di like

gangnam-style-feature

Già qualche settimana fa vi abbiamo parlato di Gangnam Style, super hit scala classifiche del rapper proveniente dalla Corea del Sud Park Jae-Sang, in arte PSY. Il video della canzone è ironico quanto basta per andare a sfruttare pienamente l’effetto virale generato dalla condivisione in Rete ed ecco qui che su YouTube il nostro eroe dagli occhi a mandorla supera i due milioni di like.

Attenzione, non sto parlando di visualizzazioni, ma di “like”, ovvero dei “pollici in su” che si possono dare come apprezzamento di un video visto su YouTube. Per quanto riguarda le visualizzazioni, invece, nemmeno a parlarne visto che ormai siamo oltre quota 275 milioni e il numero sale in maniera esponenziale. Non so se avete letto: 275 milioni di visite equivalgono decisamente ad un record e all’entrata di diritto nella storia di YouTube.

Forse in Italia ancora non abbiamo avuto modo di gustarci in pieno il ciclone PSY con Gangnam Style. Eppure vi dico che negli Stati Uniti e in Gran Bretagna PSY è un vero e proprio eroe, la sua canzone è in programmazione in tutte le radio e il video lo vediamo in rotazione continua in televisione. Scommetto quello che volete che non passerà moltissimi tempo prima di vedere PSY e il suo Gangnam Style anche qui da noi a popolare radio e televisioni.

Ma come fa PSY a riscuotere così tanto successo in Paesi così lontani dal suo? Beh, prima di tutto è un personaggio e lo potete vedere nel video ufficiale di Gangnam Style che vi ho postato qui sotto a questo articolo. E poi il video è divertente, trash quanto basta per diventare un fenomeno da viralità estrema.