Gangnam Style: flash mob a Verona il 25 novembre

psy-gangnam-style-1

Ricorderete sicuramente che qualche tempo fa il sottoscritto, sempre attraverso le pagine di questo blog, aveva esaminato l’aspetto dei fenomeno Gangnam Style legato ai flash mob che andavano pian piano intensificandosi in giro per la penisola. Roma e Milano non sono sicuramente mancati all’appello, ma non sono state le uniche. O meglio non sono rimaste le sole, visto che i flash mob Gangnam Style continuano ad imperversare.

Prossimo appuntamento con il flash mob Gangnam Style a Verona domenica 25 novembre 2012. Alle ore 15.00 (in tempo per digerire il pranzo domenicale) la bellezza di 7.000 persone si sono date appuntamento in Piazza Bra per ballare, insieme e appassionatamente, sulle note della canzone del rapper coreano Psy che sta letteralmente polverizzando ogni tipo di record in ogni angolo del mondo. Il video della sua canzone è il secondo più visto di sempre nella storia di YouTube e milioni di persone conoscono a memoria il suo ballo.

Ma come nasce l’idea del flash mob veronese della prossima domenica 25 novembre? Tutto merito di un barman di Verona che, guardando le immagini dell’evento milanese con 20.000 partecipanti ha pensato che sarebbe stato utile e opportuno farlo anche nella città dell’Arena. Naturalmente l’idea ha spopolato e il barman stesso non avrebbe mai potuto immaginare il riscontro positivo che ha avuto la sua iniziativa. “Non mi aspettavo un successo del genere, il primo giorno che ho creato l’evento su Facebook c’erano 40 persone iscritte e in pochi giorni sono diventate 3.500. Oggi abbiamo 7.000 iscritti e il numero continuerà a salire”.

Non sempre i numeri di Facebook si tramutano in realtà, ma siamo sicuri che domenica alle 15 in Piazza Bra a Verona saranno davvero in tantissimi. Ci sarete anche voi?