Freddy Mercury, prossimamente al cinema…

bio03

Tenetevi libero l’Autunno 2012! Perchè? Perchè esce il film su Freddy Mercury!

Per la gioia degli appassionati possiamo confermare che a interpretare il cantante che ha cambiato la storia del rock sarà il bravo Sacha Baron Cohen!

La pellicola parlerà della vita di Freddie dall’infanzia fino alla storica performance con la band al Wembley Stadium in occasione del Live Aid, nel 1985

A curare il film è lo stesso Bryan May (uno dei membri rimanenti dei Queen) ed è lui stesso a rivelarci alcune indiscrezioni:«I lavori per il film sulla vita di Freddie procedono intensamente. Peter Morgan (lo sceneggiatore) ha consegnato una prima stesura dello script, di cui tutti sono entusiasti, e Sacha Baron Cohen non vede l’ora di entrare nella parte, in un modo che certamente renderebbe felice Freddie. L’intero team sta ora lavorando per prepararsi alle riprese che inizieranno più avanti nel corso dell’anno, e per una release a fine autunno 2012»

I patiti dei Queen saranno inoltre felici di sapere che May, con l’aiuto di Roger Taylor, è anche alle prese con la trasposizione cinematografica di We Will Rock You, il musical teatrale con le canzoni dei Queen che ha ottenuto grandi consensi negli States e verrà presto esportato in molti altri Paesi.